Domande Frequenti

Benvenuto nell’area FAQ di MedCampus!

All’interno di questa sezione è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste dai genitori dei nostri MedCampus Students.

Area riservata genitori

Per accedere all’area riservata ai genitori è necessario cliccare nel pulsante “Area Studenti” che si trova in alto a destra del nostro sito medcampus.it. Cliccando su “Area Genitore” si possono quindi inserire le credenziali inviate tramite mail dall’indirizzo no-reply@medcampus.it.

Certamente! Per modificare la password basta cliccare su “Reset password” nella schermata di accesso al portale. Il sistema invierà automaticamente un’email al suo indirizzo con il link per il reset della password. Potrà inserire e confermare la sua nuova password con la quale accedere al suo account.

Pagamenti

È possibile scegliere tra due differenti modalità di pagamento direttamente dal portale, entrando nell’Area Pagamenti e cliccando su “Metodo di pagamento”Compare un menu a tendina con le due modalità previste:

  • PAGAMENTO SETTIMANALE CON CARTA
    È un pagamento settimanale ricorrente. Al momento della prima transazione, verrà autorizzato l’addebito settimanale sulla sua carta di pagamento. Può utilizzare una qualsiasi carta di pagamento, compresa PostePay.
    Di conseguenza, ogni settimana il sistema effettuerà automaticamente l’addebito sulla carta, sempre nello stesso giorno della settimana in cui è stato attivato il pagamento e non dovrà far più nulla; un po’ come se fosse l’abbonamento a Netflix!
  • PAGAMENTO PERIODICO CON BONIFICO
    Scelga questa opzione se preferisce invece pagare tramite bonifico bancario. In tal caso l’importo è trisettimanale anticipato

Selezionata la modalità preferita basterà cliccare su “Vai al pagamento”.

In caso di pagamento con carta comparirà la schermata per inserire i dati della carta. Autorizzato il primo pagamento i successivi saranno automatici.

In caso di pagamento tramite bonifico, comparirà la schermata con gli estremi per effettuare il pagamento:


Beneficiario: CATAL ACADEMY SA
IBAN: GB44 REVO 0099 6974 4236 82
BIC: REVOGB21 
SWIFT: REVOGB2LXXX
Banca: Revolut Ltd
Indirizzo della Banca: 7 Westferry Circus, E14 4HD, London, United Kingdom
Paese della Banca: Gran Bretagna
L’importo e la causale saranno indicati dal portale

Il pagamento con carta è un pagamento settimanale, automatico e ricorrente.
Autorizzato il primo pagamento vi sarà l’addebito automatico ogni settimana sempre nello stesso giorno.

È possibile modificare il metodo di pagamento con carta entrando nella sezione Pagamenti e cliccando su Modifica metodo di pagamento”.

La richiesta verrà gestita dal sistema e a partire dalla settimana successiva sarà disponibile nuovamente il tasto “Modalità di Pagamento”, che le consentirà di scegliere di nuovo il metodo di pagamento, per passare a bonifico o inserire una carta diversa.

 

Per aggiornare o modificare la carta di pagamento è necessario cliccare su “Gestisci metodo di pagamento con carta”.

Una nuova schermata mostrerà la carta attualmente in uso.
Per modificarla:

  • Fare clic sul tasto con i tre trattini orizzontali accanto alla carta per eliminarla (1)
  • Per aggiungere una nuova carta, utilizzare il pulsante + nella parte inferiore della schermata e impostarla come predefinita (2)

Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi carta di credito o debito o una carta prepagata ricaricabile (come PostePay). Per garantire la continuità del servizio e evitare interruzioni nei pagamenti, consigliamo di utilizzare una carta fisica tradizionale o una carta prepagata a lungo termine, in quanto le carte virtuali hanno una durata limitata e questo potrebbe causare il fallimento degli addebiti futuri.

L’addebito, inoltre, potrebbe non andare a buon fine per problemi di linea o mancanza di fondi. In questo caso verrà inviata una comunicazione tramite whatsapp per ripristinare il pagamento.

Le fatture sono emesse regolarmente per ogni pagamento e sono disponibili nella sezione Storico Pagamenti dell’Area Pagamenti.

Al primo accesso al portale, il sistema chiede di inserire i dati di fatturazione nella sezione “Le tue informazioni”, che potranno successivamente essere modificati inserendo i nuovi dati negli appositi campi e cliccando sul tasto “Aggiorna”.

Per la detrazione dei costi, consigliamo di far esaminare le fatture relative ai pagamenti al proprio CAF o commercialista per valutare la possibilità di detrazione.

L’importo presentato nella schermata pagamenti, è elaborato considerando il percorso effettuato dallo studente. In particolare, il sistema considera per i pagamenti settimanali non solo la settimana corrente ma anche eventuali arretrati presenti.

Esempio di pagamento con carta:

Percorso settimanale €80
Importo totale da saldare €160

Il sistema, in questo caso, sta considerando l’importo della settimana corrente di €80 più l’importo della settimana precedente non saldata di €80, quindi il totale è di €160.

Esempio pagamento con bonifico:

Percorso settimanale €80
Importo totale da saldare €320

Il sistema, in quest’altro caso, sta considerando l’importo delle 3 settimane anticipate di €240 più l’importo di €80 della settimana precedente non saldata, quindi il totale è di €320.

Amministrazione

Per parlare direttamente con l’Amministrazione è possibile prenotare una chiamata CLICCANDO QUI.
Si verrà contattati nel giorno e all’orario scelto.