Diventa Social Media Ops MedCampus

Let's build something big!

Siamo sempre alla ricerca delle migliori menti creative! 

Social Media Ops – Target Generazione Z

Contratto: indeterminato
Retribuzione: a partire da €2000 netti / mese
Orario: 38 ore / settimana
Modalità di lavoro: smartworking + alcuni giorni in sede, da 5 a 8 giorni al mese, alla sede di Chiasso, in Svizzera italiana. Si trova 5 minuti da Como o 45 minuti da Milano


Ci piacerai se:

  • hai almeno 2 anni di esperienza nella gestione dei social media, strategie di post organici, gestione della community e gestione dei contenuti per i canali digital
  • conosci Meta Business Suite e YouTube Analytics
  • hai uno stile di scrittura disruptive e tranchant
  • sai smanettare con ChatGPT 
  • hai già lavorato con tools di task management, CRM e scheduling 
  • sei autonomo nell’uso di software di grafica ed editing della suite Adobe
  • sei autonomo ma sai anche fare gioco di squadra all’occorrenza, lavorando in un ambiente dinamico
  • sei fluent in inglese
  • sei disponibile a lavorare alcuni giorni al mese (da 5 a 8) in sede e tutto il resto in smartworking. La nostra sede è comodissima da raggiungere in treno: 5 minuti da Como o 45 da Milano.

Cosa farai:

1- Gestione sui Social Media

Dovrai occuparti della programmazione dei post su tutte le piattaforma social, ciascun social con le sue specifiche tempistiche. Ti occuperai anche dell’ottimizzazione dei contenuti e del monitoraggio delle KPI.
Per noi la community è un aspetto molto importante, abbiamo un nutrito gruppo di studenti ossessionati da MedCampus: parte del tuo lavoro consisterà proprio nell’aumentare l’engagement e interagire con la community. 

2- Calendario Editoriale

Dovrai “mettere le mani in pasta”: essere in prima linea nella stesura dei piani editoriali bi-settimanali, mensili e trimestrali, seguendo l’evoluzione della company e delle necessità del marketing. Per questo motivo ti ritroverai a collaborare con il resto del team di content, design e marketing per garantire che il calendario rifletta le campagne in corso e gli obiettivi.

3- Volto dei Contenuti Snap

Ci piacerebbe entrare in contatto con una persona che voglia anche essere il volto di MedCampus nei contenuti, non solo quella che agisce dietro le quinte!
Tra i tuoi compiti ci saranno anche la creazione di brevi, incisivi e coinvolgenti contenuti visivi, testuali o video per tutte le piattaforme social. Ad esempio: meme, videomeme, curiosità, cut delle lezioni, video trend con gli educator

Come lavoriamo:

1- Make Content Not Ads

Non siamo interessati a contenuti commerciali piatti e fini a se stessi. Vogliamo avere un impatto significativo ad ogni pubblicazione, che sia in termini di engagement rate che sia in termini di visibilità. Cerchiamo qualcuno che voglia sperimentare e mettere in gioco la creatività.

2- Community attiva, davvero

I nostri studenti sono davvero carichi di energia e di voglia di partecipare attivamente ai contenuti che pubblichiamo. Serve saper leggere e interpretare i loro messaggi, per tradurli in attività di engagement.

3- Esplosione di Idee

Ci piace dare il giusto spazio a tutto quello che potrebbe essere nuovo e mai visto prima! Cerchiamo sempre l’originalità e fare le cose 10 volte meglio di come le fanno gli altri!  Per questo parteciperai a riunioni di brainstorming e presentazioni per condividere idee creative e strategiche.

Cosa offriamo:

  • Piano Carriera

    Premiamo la permanenza a medio-lungo termine. Ti proponiamo un percorso professionale di crescita formativa ed economica. Si parte da €2000 netti al mese.

  • Make a difference

    In MedCampus puoi avere un grande impatto su come facciamo comunicazione. Se andassi a lavorare per una realtà con una comunicazione social già definita ti ritroveresti sostanzialmente a fare le cose che hanno impostato gli altri prima di te.
    Qui invece puoi fare la differenza, davvero.

  • Ambiente di lavoro sereno

    Il clima interno del team è sempre molto sereno. Siamo una realtà giovane, dinamica e tecnologica! In MedCampus si sta bene perché ognuno svolge bene il proprio lavoro. È un gran bel posto dove stare.

  • Uno studio di produzione professionale

    Il nostro HQ della produzione video è a Chiasso, Svizzera italiana, a 40 minuti da Milano in treno. Facciamo una produzione di livello cinematografico. Abbiamo budget e risorse. Lavorerai 2 giorni / settimana in sede, il resto in smartworking.

  • Panorama in Espansione

    Sarai protagonista della crescita del brand e della creazione di spin-off volti a diventare una media company verticale sul mondo Education. Avrai modo di collaborare con realtà universitarie, testate giornalistiche e altre aziende note nell’ambito Gen Z.
team-medcampus

Com’è lavorare in MedCampus?

Ecco quanto ci valutano alcuni dipendenti che lavorano o hanno lavorato con noi.

Vieni a trovarci su Glassdoor.