Diventa Social & Content Manager in MedCampus

Let's build something big!

Siamo sempre alla ricerca delle migliori menti creative! 

Social & Content Manager

Contratto: indeterminato
Retribuzione: €2000 netti / mese
Orario: 38 ore / settimana
Modalità di lavoro: Ibrido: 3 giorni in smartworking e 2 giorni in presenza alla sede di Chiasso, in Svizzera italiana. Si trova 5 minuti da Como o 45 minuti da Milano

Ci piacerai se:
  • hai almeno 2/3 anni di esperienza nella gestione dei social media, strategie di post organici, gestione della community e gestione dei contenuti per i canali digital
  • conosci Meta Business Suite e YouTube Analytics
  • hai uno stile di scrittura disruptive e tranchant
  • sai smanettare con ChatGPT 
  • hai già lavorato con tools di task management, CRM e scheduling 
  • sei autonomo nell’uso di software di grafica ed editing della suite Adobe
  • sei autonomo ma sai anche fare gioco di squadra all’occorrenza, lavorando in un ambiente dinamico
  • sei fluent in inglese
  • sei disponibile a lavorare alcuni giorni al mese (da 5 a 8) in sede e tutto il resto in smartworking. La nostra sede è comodissima da raggiungere in treno: 5 minuti da Como o 45 da Milano.
Cosa farai:

1- Gestione dei Social Media

In qualità di Social & Content Manager, ti occuperai della programmazione dei post su tutte le piattaforme social e web, ottimizzando i contenuti e monitorando le KPI. La tua capacità di creare contenuti coinvolgenti e di gestire la community sarà fondamentale per aumentare l’engagement, rafforzare il legame con i nostri studenti appassionati e attrarre futuri studenti! 

2- Calendario Editoriale

Sarai responsabile della stesura dei piani editoriali bi-settimanali, mensili e trimestrali, allineandoli con l’evoluzione dell’azienda e le esigenze del marketing. Lavorerai insieme a Graphic Designer e Video Editor per garantire che il calendario rifletta le campagne in corso e gli obiettivi dell’accademia. La tua capacità di lavorare in sinergia con diversi reparti sarà fondamentale.

3- Creazione di Contenuti Coinvolgenti

Oltre a gestire i social media, sarai responsabile della creazione di contenuti visivi, testuali o video brevi, incisivi e coinvolgenti per tutte le piattaforme social, come meme, videomeme, curiosità, cut delle lezioni e video trend con gli educator. La tua creatività e la tua capacità di coinvolgere la community saranno essenziali per aumentare l’engagement e rafforzare il legame con i nostri studenti appassionati.

4- Collaborazione con il Team di Marketing e Supporto all’Head of Marketing

Lavorerai a stretto contatto con l’Head of Marketing, supportandolo nella gestione dei funnel, nei rapporti con i partner e nell’organizzazione degli eventi. Sarai una figura chiave nel team di marketing, contribuendo attivamente alla strategia complessiva. La tua capacità di collaborare con diversi reparti e di supportare l’Head of Marketing sarà fondamentale per il successo di MedCampus.

Come lavoriamo:

  • Make Content Not Ads

    Non siamo interessati a contenuti commerciali piatti e fini a se stessi. Vogliamo avere un impatto significativo ad ogni pubblicazione, che sia in termini di engagement rate che sia in termini di visibilità. Cerchiamo qualcuno che voglia sperimentare e mettere in gioco la creatività.

  • Community attiva, davvero

    I nostri studenti sono davvero carichi di energia e di voglia di partecipare attivamente ai contenuti che pubblichiamo. Serve saper leggere e interpretare i loro messaggi, per tradurli in attività di engagement.

  • Esplosione di Idee

    Ci piace dare il giusto spazio a tutto quello che potrebbe essere nuovo e mai visto prima! Cerchiamo sempre l’originalità e fare le cose 10 volte meglio di come le fanno gli altri!  Per questo parteciperai a riunioni di brainstorming e presentazioni per condividere idee creative e strategiche.

Cosa offriamo:

 

1- Piano Carriera

Premiamo la permanenza a medio-lungo termine. Ti proponiamo un percorso professionale di crescita formativa ed economica. Si parte da €2000 netti al mese.

2- Make a difference

In MedCampus puoi avere un grande impatto su come facciamo comunicazione. Se andassi a lavorare per una realtà con una comunicazione social già definita ti ritroveresti sostanzialmente a fare le cose che hanno impostato gli altri prima di te.
Qui invece puoi fare la differenza, davvero.

3- Ambiente di lavoro sereno

Il clima interno del team è sempre molto sereno. Siamo una realtà giovane, dinamica e tecnologica! In MedCampus si sta bene perché ognuno svolge bene il proprio lavoro. È un gran bel posto dove stare.

4- Uno studio di produzione professionale

Il nostro HQ della produzione video è a Chiasso, Svizzera italiana, a 40 minuti da Milano in treno. Facciamo una produzione di livello cinematografico. Abbiamo budget e risorse. Lavorerai 2 giorni / settimana in sede, il resto in smartworking.

5- Panorama in Espansione

Sarai protagonista della crescita del brand e della creazione di spin-off volti a diventare una media company verticale sul mondo Education. Avrai modo di collaborare con realtà universitarie, testate giornalistiche e altre aziende note nell’ambito Gen Z.

team-medcampus

Com’è lavorare in MedCampus?

Ecco quanto ci valutano alcuni dipendenti che lavorano o hanno lavorato con noi.

Vieni a trovarci su Glassdoor.